IL FOTOVOLTAICO INVESTIMENTO SOLARE 

Come funziona il fotovoltaico investimento solare


Fase 1 la consulenza

La prima cosa da fare per installare un impianto fotovoltaico è la consulenza energetica. La consulenza energetica prima di tutto analizza le abitudini di consumo della famiglia e serve a dimensionare l'impianto fotovoltaico. Inserendo nella progettazione dati come l'irraggiamento medio della zona, orientamento del tetto, inclinazione della falda ed eventuali coni d'ombra riusciamo a dimensionare correttamente l'impianto sulle esigenze presenti e future del cliente.



Fase 2 l'elaborazione del progetto e la scelta della tecnologia migliore sul mercato

Una volta fatta la consulenza. Andremo a scegliere insieme al cliente la tipologia di impianto più adatta. Sceglieremo se installare o meno il sistema di accumulo, la tipologia di pannello (mono o policristallino), variabile che dipende molto dall'orientamento della falda e se inserire o meno gli otimizzatori, un sistema che permette anche nel caso di coni d'ombra di isolare ogni singolo pannello garantendone la massima produzione. La nostra scelta aziendale è di lavorare esclusivamente con le prime tre aziende al mondo per la produzione di pannelli. Questo è sinonimo di garanzia sul lungo periodo ed efficienza.


CLICCA QUI SOTTO PER RICHIEDERE LA CONSULENZA OMAGGIO!


Fase 3 installazione a regola d'arte

  • Una volta scelto il prodotto più adatto procediamo con l'installazione da parte di personale 100% qualificato con esperienza ventennale nel settore. E' infatti fondamentale che la qualità dell'installazione sia totale. Cablaggi, connessioni e scatole di derivazione devono essere installate perfettamente per proteggere un investimento che dura 30 anni. 
  • Standard di qualità elevatissimi: ogni installazione viene rivista poche settimane dopo dal nostro controllo qualità. Questo controllo quasi maniacale sulla qualità di permette di fornire un'installazione che rispetta elevatissimi standard di qualità.

Fase 4 iscrizione alla Lyse Community 100% Green

L'adesione alla Lyse Community, senza alcun canone di abbonamento, permette di accedere al progetto 100% Green :

  • Servizio energia 100% rinnovabile, che permette di usufruire ogni anno di un Bonus energetico che va da  1500 kWh a 4500 kWh di componente energia per tutta la durata dell'impianto fotovoltaico, riconosciuto al cliente a fronte della possibilità di  di controllare la sua energia accumulata per fornire servizi di stabilizzazione della rete elettrica nazionale. Un impianto fotovoltaico infatti non garantisce il 100% del risparmio sopratutto nelle fasi invernali. Grazie a questo bonus il cliente potrà usufruire 365 giorni l'anno di energia prodotta 100% da fonte rinnovabile per diventare veramente indipendente al 100%.  
  • Esempio su base annua: 
  • PRODUZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO 4000 kWh
  • AUTOCONSUMO 3000 kWh
  • PRELIEVO RESIDUO DALLA RETE  1000 kWh 

Il prelievo residuo in questo caso verrà omaggiato della quota energia che rappresenta circa il 40% della bolletta. Tale operazione permette al cliente finale di rimanere agganciato alla rete per i momenti di necessità ma di massimizzare il risparmio ed essere 100% Green. L'energia che il Gruppo Lyse fornisce infatti è prodotta esclusivamente da fonte rinnovabile al 100%. 




Fase 5 la telegestione ed i controlli biennali sull'impianto

Telegestito: il nostro sistema fotovoltaico è connesso alla rete internet e monitorato costantemente a livello di singolo pannello, questo permette di individuare e risolvere eventuali guasti direttamente dal nostro ufficio!

Controllo biennale: ogni impianto fotovoltaico investimento solare ha incluso il controllo biennale sul proprio impianto per 20 anni. Ogni 2 anni un tecnico farà gratuitamente una verifica sull'impianto fotovoltaico per garantirne lo stato di salute.


Scrivici il tuo numero, nome ed indirizzo mail per essere richiamato e ricevere gratis consulenza per capire qual'è l'impianto fotovoltaico adatto alle tue esigenze. E' gratis e senza impegno.